martedì 24 gennaio 2023

Si stava meglio quando si stava peggio?

Stasera prendo spunto dalla photogallery pubblicata da Ciccio Rigoli sui social, tra cui Instagram, perché mi ci sono riconosciuta in gran parte.

Servizi che dovrebbero aiutarmi e invece sembrano mia madre:
  1. Alexa che risponde in tono passivo aggressivo o non risponde proprio perché si vede che sta pensando ad altro
    [A me più che altro capita che Alexa palesemente non capisca proprio quello che le chiedo, a volte sembra un po' stupidotta e l'impazienza mi porta ad alzare la voce con lei, ma poi mi pento subito perché le voglio bene, è cara e gentile, NdC]
  2. Il telefono che mi dice di abbassare il volume perché se è troppo alto può farmi male alle orecchie. Ma ho quarant'anni, avrò il diritto di ascoltare al volume che voglio?
    [A me succede sempre, SEMPRE col tablet, che uso per guardare offline i video scaricati da YouTube e simili. Sì, lo streaming è troppo evoluto per me, NdC]
  3. Amazon che in omaggio per aver comprato il vino online mi manda due lattine di birra analcolica. Bravi, bella profilazione del cliente
    [Anche se sono una cliente abbastanza fedele, Amazon non mi ha mai mandato nulla in omaggio, dovrei forse risentirmi? NdC]
  4. Spotify che gli chiedi una canzone e ti mette quella che vuole lei, o mette sempre le stesse
    [Il nervoso quando, dopo che ho finito di ascoltare l'ultimo episodio di un podcast, parte la playlist delle hit del momento. In genere trap demm***a, NdC]
  5. La televisione che dopo 3 ore si spegne da sola perché pensa tu sia morto e allora tanto vale risparmiare
    [Una volta mi è capitato col lettore DVD mentre lo usavo per registrare la serata finale del Festival di Sanremo, come ho fatto ogni anno per anni dal lontano 1990. Ormai si scaricano da RaiPlay, ma... vedi punto 2, NdC]
  6. Le cuffie bluetooth che si connettono, si disconnettono, si spengono, e allora fate come ca**o vi pare
    [A me è capitato che delle mie cuffie bluetooth si scaricasse la batteria, e così adesso le uso col cavo audio. OK boomer, NdC]
  7. Google Meet che decide che c'è poca linea anche se hai la fibra e fa sembrare le call delle chiamate con la Stazione Spaziale Internazionale nel 2003
    [Mai usato Google Meet, ch'io ricordi. Ma qualche problemino di connessione, con Teams o Zoom, in effetti ce l'ho avuto, NdC]
  8. Il segnalatore di parcheggio che comincia a suonare tre ore prima del muro. Ah, e le cinture che se non le allacci entro tre secondi cominciano a bestemmiare
    [Il sensore di parcheggio è l'unico optional che ho fatto installare in un secondo momento sulla mia cara vecchia Opel Corsa del 2008. In effetti qualche falso allarme lo dà, ma non ho dubbi sul fatto che sia stato un ottimo acquisto. Quanto alle cinture non mi creano problemi, dal momento che quasi mai metto in moto prima di averle allacciate, NdC]
Sto rimpiangendo il 1997.
[Quello un po' sì, anch'io... non foss'altro perché era l'anno a cavallo fra il primo e il secondo anno di Ingegneria, ed ero piena di speranze e beatamente ignara del futuro, NdC]

Nessun commento:

Posta un commento