giovedì 26 gennaio 2023

Cosa vorrei/dovrei fare nella vita?

Stamattina il Calendario Filosofico mi ha proposto questo pensiero...

Il peggior tradimento che potete fare a voi stessi è non fare ciò per cui vi brillano gli occhi.

[La domanda mi è venuta spontanea: quali sono davvero le cose per cui mi brillano gli occhi?]

... e stasera, al termine dell'ennesima giornata lavorativa a dir poco stressante, ho scoperto il video di Io non lavoro più, singolo di Frank Gramuglia, "storyteller, scrittore e tiktoker" – così si definisce – esploso come fenomeno virale negli ultimi giorni (perlomeno, io non l'avevo neanche mai sentito nominare fino all'altroieri). L'universo sta forse cercando di dirmi qualcosa? ;-)

🎶Io non lavoro più, uh-uh, uh-uh
Questa è una schiavitù, uh-uh, uh-uh
Sono anni che mi sbatto
Mi fate uscire pazzo
Da oggi lavori tu, uh-uh, uh-uh🎶

Seh, magari... meglio se vado a dormire, ché la sveglia come al solito suonerà alle sei e mezza. Meno male che domani è venerdì, e per due giorni niente sbatti... :-)

Nessun commento:

Posta un commento