venerdì 13 gennaio 2023

Se Shakira gliele canta al suo ex

L'anno scorso si è conclusa la relazione, durata oltre dieci anni e coronata dalla nascita di due figli, della cantautrice colombiana Shakira, classe 1977, con l'ex calciatore spagnolo Gerard Piqué, di dieci anni più giovane di lei, il quale l'aveva tradita con una certa Clara Chia, la quale ha la metà dei suoi anni (suoi di Shakira).

Adesso la popstar latina, che evidentemente moriva dalla voglia di togliersi un "sassolone" dalla scarpa, ha lanciato il suo nuovo singolo BZRP Music Sessions #53... e non si può certo dire che al suo fedifrago ex gliele abbia mandate a dire: trovi qui il testo e la traduzione.

Sebbene quella di essere cornificata in senso stretto sia un'esperienza che per fortuna mi manca – almeno per quanto ne so ;-) – non riesco a non solidarizzare con le donne che vedono naufragare la propria relazione con un partner troppo "farfallone", magari perché ha perso la testa per una ragazza più giovane e bella. L'ho fatto con l'attrice Ambra Angiolini Vs l'allenatore della "mia" Juventus Massimiliano Allegri, con la conduttrice Ilary Blasi Vs l'idolo giallorosso Francesco Totti, e pure con Shakira vs Piqué. E si badi bene che non sono fan di nessuna delle tre, anzi; in particolare la vocalità di Shakira "mi smuove la nervatura" oltre ogni dire, anche se devo riconoscerle una sensualità davvero irresistibile.

Comunque la sua invettiva in musica mi ha suscitato una gran tristezza. Voglio dire, lei gli canta «Con te non ci torno, senza che piangi, senza che mi supplichi»... e me lo immagino Piqué che, mentre se la spassa in compagnia della sua Clara, sghignazza e pensa «Ma se ti ho lasciata io... magna tranquilla».

L'unico aspetto piacevole di questo "lavaggio di panni sporchi in piazza" sono state le reazioni social ai versi «Hai cambiato una Ferrari con una Twingo/Hai cambiato un Rolex con un Casio». L'account Twitter @RenauItArg – che si differenzia da quello ufficiale di Renault Argentina, @RenaultArg, per la sostituzione quasi impercettibile della I maiuscola alla l minuscola – ha impostato come bio «Non siamo la Ferrari, ma abbiamo una gestione migliore di certi rapporti», e ha twittato fra le altre cose

Con l'acquisto della tua Twingo, ricevi in ​​regalo un orologio Casio.
Molti non hanno bisogno di un'auto di lusso per essere felici, ma chiedi ai nostri clienti che si godono la vita con una Twingo! #LoveTwingo

Anche l'account parodia @CasioTeam si è sbizzarrito, a cominciare dalla bio: «Potremmo non essere un Rolex, ma almeno non siamo stati mollati per Clara Chia».

Invece sul fronte degli account ufficiali, soprattutto @Ferrari e @ROLEX, a quanto pare tutto tace, almeno per il momento... e mi sarei stupita del contrario.

Nessun commento:

Posta un commento