giovedì 5 gennaio 2023

La verità ti fa male?

In questi giorni l'immagine qua sotto si è diffusa alla stregua di un meme virale.

– I'm a truth teller. Some people can't handle it.
– It's a dangerous thing to mistake speaking without thought for speaking the truth.

L'altro giorno un mio "facciamico" ne ha condiviso la versione italiana...

– Io dico sempre la verità. C'è chi fa fatica ad ascoltarla.
– È una cosa pericolosa scambiare il parlare senza pensare con il dire la verità.

 ... e io, avendo riconosciuto l'attore Daniel Craig, ho chiesto da quale film o serie TV fosse tratto il dialogo. Lui mi ha risposto beffardo «Dietro la lavagna!», come se il fatto di ignorarlo fosse una colpa tale da meritare un castigo. Beh, facendo una veloce ricerca con Google Reverse Image Search ho scoperto, prima che me lo dicesse lui, che si trattava di una scena di Glass Onion - Knives Out, film uscito il 23 dicembre scorso su Netflix e diretto da Rian Johnson. Sarà un gran bel film, non lo metto in dubbio... ma direi che ce ne vuole prima di poterlo considerare un "classicone" che non puoi non aver guardato.

Io a Netflix non sono abbonata, e se anche lo fossi non avrei tempo per sfruttare l'abbonamento. Ma certe volte mi sento proprio tagliata fuori. Poi dice che una soffre di FOMO... ;-)

La citazione comunque è davvero geniale. Sarei curiosa di sapere quali scemenze abbia mai potuto dire il personaggio interpretato da Kate Hudson per meritarsi quella frecciata.

Nessun commento:

Posta un commento