Ieri era venerdì 13, data considerata da molti infausta assieme al venerdì 17... ma poiché non sono per nulla superstiziosa me ne sono resa conto soltanto in serata, quando ho aperto Feedly e il sito Days Of The Year mi ha informata che, in quanto primo venerdì 13 dell'anno, ricorreva il National Blame Someone Else Day (in pratica, la giornata nazionale del "dai la colpa a qualcun altro"). Ho l'impressione che per certa gente che adotta il "dare la colpa a qualcun altro" più o meno come stile di vita ogni giorno sia così... ;-) comunque la faccenda mi ha incuriosita.
Come ricordato nella relativa pagina, la "colpa" dell'esistenza di questa giornata va data a una certa Anne Moeller, la quale iniziò la tendenza nel 1982 come scusa per non rispettare i suoi appuntamenti nel fatidico giorno di venerdì 13. (Ad essere onesti, veramente fu colpa della sua sveglia che non suonò, il che innescò una catena di sfortunati eventi)
Nel mio caso, a posteriori posso dire che la giornata di ieri non è andata poi male, anzi persino meglio del solito. E poi, essendo venerdì, ero già partita col piede giusto! :-)
Nessun commento:
Posta un commento