martedì 1 novembre 2022

Un millennial nostalgico

Da qualche tempo sono iscritta al canale YouTube di Chris Venia. Mi piacciono molto i suoi video, soprattutto quelli della serie #classificanonrichiesta, montati con un buon ritmo e con l'aggiunta di divertenti effetti visivi e sonori. Ma Chris non si definisce in primo luogo uno youtuber, bensì un «Cantautore nostalgico e speaker radiofonico, classe 91, che ripercorre i viali dell’amarcord music», e di recente ha lanciato il suo nuovo singolo: una ballata malinconica dal titolo Sere leggere.

Il giorno dopo, per accompagnare il lancio del brano, ha pubblicato un video dei suoi, dal titolo Ricordi la vita prima degli smartphone?.

Sì che me la ricordo, caro il mio Chris. Solo che tu c'hai quindici anni meno de me, e quando ho comprato il primo cellulare andavi alle elementari, quando invece sono passata allo smartphone tu c'avevi solo 19 anni! Me fai senti' ancora più vecchia così, lo capisci?! ;-)

Peraltro ho appena scoperto che tra qualche mese Chris diventerà papà... <3

Riporto qua sotto lo schema "definitivo" (in realtà non esiste una suddivisione univoca) per determinare a quale generazione si appartiene a seconda dell'anno di nascita a partire dal 1946, inizio dell'epoca dei "boomer" propriamente detti, in poi. Se Chris è un millennial, io sono della generazione X.

Nessun commento:

Posta un commento