mercoledì 16 novembre 2022

Qualcosa di buono

Domenica scorsa ho sentito parlare al telegiornale dei Cioccolatini della Ricerca AIRC. Poiché non potevo più trovarli nelle piazze – erano stati distribuiti nella sola giornata di sabato – li ho subito ordinati su Amazon, e oggi mi sono arrivati. Buoni... in tutti i sensi! :-P

In allegato c'era una brochure che invitava a scaricare DreamLab, l'app di Fondazione Vodafone che, in collaborazione con AIRC, sfrutta la potenza degli smartphone per accelerare i tempi di ricerche cruciali, come quella contro il cancro, il coronavirus o il cambiamento climatico.

Sempre a proposito di AIRC, quest'anno ho voluto provare a scongiurare il rischio che l'Azalea della Ricerca presa a maggio scorso facesse la stessa fine – non devo esplicitare quale, vero? ;-) – di tutte quelle che l'avevano preceduta tra le mie grinfie... e così, seguendo le istruzioni mostrate in questo video, l'ho rinvasata nell'apposito terriccio a pH acido: eccola.

Certo che nello striminzito vasetto dove aveva vissuto finora stava proprio sacrificata, porella. Questa è stata di gran lunga l'operazione di "giardinaggio" più complessa mai effettuata dalla sottoscritta, che notoriamente non ha affatto il pollice verde... e a questo punto speriamo che duri!

P.S.: Restando in tema di donazioni, segnalo i video della serie Tamamuno, due, tre e quattro – che il simpaticissimo attore Giovanni Scifoni ha realizzato con uno stile inconsueto e accattivante per invitare a fare beneficenza all'associazione no profit Pro Terra Sancta. In vista delle feste natalizie, vale davvero la pena di farci un pensierino...

Nessun commento:

Posta un commento