lunedì 24 ottobre 2022

I robot ballano il K-pop

Essendo appassionata di robotica – anzi, diciamo pure che per un periodo ho lavorato proprio in quel campo – guardo sempre con interesse e curiosità i video pubblicati nel canale YouTube della società Boston Dynamics. Nell'ultimo si vede una "muta" di quadrupedi robotici Spot che ballano sulla musica della band K-pop coreana BTS. E sembrano perfino più aggraziati della sottoscritta! ;-)

Per chi non li conoscesse, i BTS sono quelli che hanno inciso My Universe con i ben più noti (almeno in Occidente) britannici Coldplay. Una brutta notizia per i loro fan: i sette membri della band in pratica dovranno prendersi una pausa forzata dalla musica per fare il servizio militare, che in Corea del Sud è obbligatorio per tutti gli uomini adulti. Quando ho letto la notizia sui social c'erano un sacco di commenti del tipo «Magari ci fosse ancora pure in Italia!», e mi è venuto spontaneo scuotere la testa perplessa... (Spero che il mio papà, che era militare, da lassù mi perdoni)

Nessun commento:

Posta un commento