Stasera si parte per Pescara, ho preso pure un giorno di ferie... non per andare al mare, come potrebbe supporre chi dovesse ignorare la mia intolleranza all'afa e la mia predilezione per il fresco di montagna, ma speriamo di poterci concedere almeno qualche piccolo piacere oltre ai doveri che ci toccheranno questo weekend.
Per l'occasione condivido alcune foto che ho scattato al bar vicino casa l'ultima volta che ci siamo andati, il mese scorso.
«Spingi se vuoi entrare»: chiaro, no?
«Tira se vuoi uscire»: ancora più chiaro!
Questo cartello invece è affisso all'interno del locale, e dal momento che il testo potrebbe risultare un po' ostico per i non "madrelingua" riporta anche la traduzione, peraltro in italiano sorprendentemente forbito... ;-)
«Questo esercizio commerciale non dispone di collegamento ad internet senza fili. Questo esercizio è adibito al consumo di cibo e all'interazione sociale»
P.S.: Sarà che sono figlia di padre siciliano e madre marchigiana, comunque il dialetto pescarese non mi ha mai fatto impazzire. Ma a quasi cinque anni dal mio trasferimento al Nord devo ammettere che lo preferisco di gran lunga al lumbard...
Nessun commento:
Posta un commento