mercoledì 15 luglio 2020

Please visit Abruzzo!

Se non hai ancora deciso la destinazione delle tue vacanze estive, ti consiglio senz'altro l'Abruzzo: rimanendo entro i confini nazionali, su una superficie di appena diecimila chilometri quadrati o poco più puoi trovare mare, montagna, colline, arte, cultura, cucina ottima e variegata... e chi più ne ha più ne metta. Alcuni scorci particolarmente caratteristici della regione sono passati in rassegna in questo video realizzato con il drone da Gigi L. Filice.


(Io stessa, pur avendo vissuto in Abruzzo per quarant'anni, molti di quei posti non li ho mai visitati... ma mi sa che non è questo l'anno giusto per colmare tali lacune: è ancora presto per tornare laggiù più spesso di quanto sia strettamente indispensabile, perché lo straziante vuoto che di recente ha invaso quella che è stata casa mia è davvero troppo ingombrante)
Giusto per risollevare in extremis il tono del post, quest'anno l'Abruzzo può contare su un visitatore-testimonial d'eccezione: Gianni Morandi finora si è recato a Vasto...


... a Rocca Calascio...


... e poi ha soggiornato a Sextantio, l'esclusivo albergo diffuso di Santo Stefano di Sessanio, uno di quei posti dove voglio assolutamente concedermi un weekend da sogno almeno una volta nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento