martedì 14 luglio 2020

Perché rovinare le cose fatte bene?

Ieri ho parlato di omofobia... e oggi ritorno sull'argomento mostrandoti una vignetta che è diventata virale in questi giorni sui social, e per la quale uso volutamente un formato ridotto.


Come si può intuire dal fatto che le parole pronunciate dalla madre nel riquadro di destra sono scritte con un tipo di carattere differente dagli altri, questa vignetta è il frutto di una manomissione: 'sto tizio ha modificato l'originale, che conoscevo già e che è stato disegnato da Fran per Fanpage.it in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia 2017...


... ha pensato bene di tagliar via la firma dell'autrice e si è firmato LUDWIG G., spacciando in pratica la creazione per farina del suo sacco. Peccato che, oltre a commettere una sfacciata violazione di copyright, questo "genio" abbia peggiorato un'opera che andava benissimo così com'era: «Perché si amano» mi sembra di gran lunga più efficace, nonché sensato in quel contesto, rispetto a «Perché non ti fai i c***i tuoi?»; nient'altro che turpiloquio gratuito, del tipo fatto apposta per scatenare risate sguaiate. Io le parolacce tendo ad evitarle, soprattutto per iscritto, tranne nelle situazioni del tipo «quanno ce vo' ce vo'»... ma non è assolutamente questo il caso!

Nessun commento:

Posta un commento