sabato 18 luglio 2020

APOD is back!

Era almeno un mese che non condividevo immagini pubblicate su Astronomy Picture of the Day, e il motivo è semplice: un problema di DNS sulla rete TIM fissa e mobile rendeva impossibile accedere al sito... e pure a NASA Image of the Day, e persino allo stesso NASA.gov (da rete WINDTRE nessun problema, ma bloggare da smartphone in generale mi risulta troppo scomodo). L'ho fatto presente al mio lui il quale, dopo aver tentato qualche workaround, ha inviato una segnalazione alla TIM, la stessa cosa l'hanno fatta altri nostri contatti social... e finalmente il problema è risolto e posso recuperare tutti gli arretrati! :-) Oggi mi limito a condividere immagini e link che riguardano il fenomeno astronomico del momento: la cometa NEOWISE, che devo ancora vedere con i miei occhi.
7 luglio: Comet NEOWISE over Lebanon
9 luglio: Noctilucent Clouds and Comet NEOWISE
10 luglio: Comet NEOWISE from the ISS
11 luglio: The Tails of Comet NEOWISE
13 luglio: Comet NEOWISE Rising over the Adriatic Sea
14 luglio: Comet NEOWISE over Stonehenge
15 luglio: Comet NEOWISE over the Swiss Alps
16 luglio: The Long Tails of Comet NEOWISE
17 luglio: NEOWISE of the North
18 luglio: Finding NEOWISE

Nessun commento:

Posta un commento