martedì 19 maggio 2020

Rivoglio il vecchio Facebook!

Di solito durante il giorno Facebook lo utilizzo tramite app, ma la sera, quando finalmente posso sedermi davanti al mio PC personale, trovo assai più comodo rivedere con calma i contenuti di cui ho "preso nota" durante il giorno – per mezzo di reaction, commenti e "Salva il post" – sullo schermo da diciassette pollici del notebook.
Ieri sera, la sorpresa: mi hanno attivato l'attesissima (non certo da me) e pubblicizzatissima nuova versione!
Ebbene, a prescindere dalla grafica, fin da subito l'ho trovata assai meno funzionale di quella classica: non ditemi che non esiste il modo di tornare indietro?!
Ma sì, certo che esiste, e non c'è alcun bisogno di ricorrere a procedure relativamente macchinose come quella descritta in questo articolo. È sufficiente cliccare sulla freccetta in alto a destra...


[le pecette gialle sono a tutela della mia preziosissima identità segreta ;-)]
... e selezionare Passa alla versione classica di Facebook per tornare appunto alla versione classica. Immediatamente mi è comparsa la proposta di passare al nuovo Facebook: sembrava quasi Spotify, che non mi ha dato neanche il tempo di disdire l'account Premium e subito ha cominciato a invitarmi a tornare a Premium (è una buona metà delle pubblicità che mi tocca sentire).


Comunque, se proprio ci tieni, ecco cosa devi fare: clicca sempre sulla freccetta in alto a destra e seleziona Passa al nuovo Facebook. Finché la cosa è reversibile, non vedo il problema...

2 commenti: