martedì 7 maggio 2019

Dove mi colloco? (Europee 2019 Edition)

Ebbene sì, anch'io ho fatto il test elettorale offerto dall'Istituto Universitario Europeo e dall'Università di Lucerna per sapere quale partito si avvicina di più alle mie opinioni, ai miei valori e alle mie priorità nelle prossime elezioni europee 2019.


Il partito al quale risulto più affine è +Europa, seguito dal PD rispetto al quale sarei addirittura più a destra. (!)


Comunque, visto e considerato che la Lega – dalla quale sono felicissima di trovarmi ben distante – è stata collocata al centro e il M5S perfino a sinistra, non sono proprio convintissima dell'attendibilità di questo test... ;-)
Sei indeciso se andare a votare? In questo video ti invita a farlo il politico belga Guy Verhofstadt, noto per aver definito tre mesi fa il premier Giuseppe Conte «burattino mosso da Salvini e Di Maio» (oltraggio all'Italia? Mah, sono ben altre le cose che mi fanno sentire offesa nel mio essere italiana)... ma personalmente ho trovato assai più convincente l'appello della mitica Samantha Cristoforetti! :-)

1 commento:

  1. Devo dire che l'appello della grandissima Samantha ha dato una decisa spallata alla mia idea di starmene a casa :)

    RispondiElimina