domenica 19 maggio 2019

A caccia del follower fantasma

Di recente ho voluto provare Fake Followers Audit di SparkToro, un tool online che promette di stimare quanti dei follower del mio account Twitter siano fake, ovvero spam, bot oppure inattivi: nel mio caso sarebbero 45 su 461, pari al 9,8%.
Dal momento che twitto veramente poco – i miei tweet sono quasi tutti link ai post di questo blog o alle mie foto su Instagram, oppure ai miei tumblepost finché ne ho pubblicati – e ne ricavo pochissime interazioni – risposte, retweet e "mi piace" – questa statistica lascia un po' il tempo che trova... ma sarebbe interessante fare la verifica relativamente ad account ben più popolari del mio; in questa photogallery sono mostrati i dieci account con più follower nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento