martedì 5 febbraio 2019

Vent'anni

Mentre sto seguendo come da tradizione la prima serata del sessantanovesimo Festival di Sanremo – anche se dubito che reggerò fino alla fine, perché domattina la sveglia suonerà alle sei e mezza come al solito, e per giunta la settimana lavorativa è ancora lunga e impegnativa – tanto per restare in tema musicale condivido un video pubblicato sulla pagina Facebook Pick Up The Vinyl, che passa in rassegna "tutte" le canzoni che nel 2019 compiono vent'anni, raccolte pure in una playlist Spotify.


Sembra ieri... eppure sono passati già vent'anni, nun ce se crede! :-O Io quelle canzoni me le ricordo tutte o quasi, molte mi piacevano parecchio, e ad alcune sono rimasta particolarmente affezionata. Sarà che da giovani tutto sembra più bello ed entusiasmante, ma la musica in voga oggigiorno mi interessa decisamente meno. Nel 1999 ero una studentessa di ingegneria dedita allo "studio matto e disperatissimo" e, per quanto fossi pessimista, di certo non prevedevo di dover aspettare addirittura fino al 2018 per vedermi offrire un impiego in linea con la mia formazione e con le mie aspirazioni. Il poco tempo libero lo trascorrevo quasi sempre nella mia cameretta in affitto, col televisore acceso sulla "defunta" rete MTV (che in realtà esiste ancora, solo che ha cambiato nome in TV8); è così che ho imparato a memoria tutte quelle hit.

Nessun commento:

Posta un commento