mercoledì 20 febbraio 2019

L'ho letto su internet!

Quest'oggi ti propongo un breve – dura un minuto appena – cortometraggio d'animazione realizzato da Danny Casale che, per quanto paradossale, mi sembra illuminante sul modo in cui molta, troppa gente si informa oggigiorno.


Ecco la traduzione in italiano del dialogo.
Tizio 1: Stavo scorrendo la mia timeline di Facebook...
Tizio 2: Sì?
Tizio 1: ... e diceva che i serpenti hanno le zampe.
Tizio 2: Nooooo!!! Devo dirlo a tutti! [si allontana]
Tizio 1: Sì, devi dirlo a tutti perché è vero. Mmm-hmmm.
[Il serpente sibila e Tizio 1 fa un verso]
Tizio 1: Ehi, sei un serpente?
Serpente: Sì, sono un serpente.
Tizio 1: Ho sentito dire che hai le zampe.
Serpente: Questa è una str***ata. Hai preso quest'informazione da una fonte di notizie rispettabile?
Tizio 1: Ah sì, si chiamava il Testicolo Quotidiano.
Serpente: Il Testicolo Quotidiano? Credi a qualcosa pubblicato sul Testicolo Quotidiano?
Tizio 1: È quello che ho fatto.
Serpente: E pensi sia vero perché...
Tizio 1: L'ho letto su internet.
Serpente: L'hai letto su internet.
Tizio 1: Sì.
Serpente: Uh, dovresti smetterla per sempre.
Tizio 1: Smetterla con internet?
Serpente: No, solo smetterla di fare lo scemo su internet. Internet è uno strumento fantastico che può essere usato per cose fantastiche. Ma dovresti smetterla di essere un idiota su internet.
Tizio 1: [clicca] Rimuovi dagli amici. I serpenti hanno le zampe!

Nessun commento:

Posta un commento