mercoledì 6 febbraio 2019

Cioccolato, che passione!

Qualche settimana fa, mentre facevo la spesa all'Esselunga, ho notato che erano in offerta delle tavolette di cioccolato dal colore a dir poco inconsueto: rosa.


Manco a dirlo, ne ho riportate a casa due, una per ciascun gusto: frutto della passione e melograno.


Sei curioso di sapere com'è andata la prova-assaggio? Beh... mi limiterò a dirti che ho dovuto fare appello a tutta la mia forza di volontà per non tornare a farne incetta! ;-) Nel sapore c'è un che di fruttato, davvero particolare e irresistibile.
Leggendo questo articolo ho scoperto il segreto di un colore tanto singolare:
i produttori assicurano che il cioccolato rosa è puro cioccolato, senza aggiunta di bacche, aromi o coloranti.
Il “quarto cioccolato” è il risultato di tredici anni di ricerca e selezione che la Barry Callebaut ha portato avanti insieme alla Jacob University, un istituto privato tedesco, su una qualità particolare di fava di cacao: il ruby cocoa bean, di colore rosso rubino.
A proposito di cioccolato, andando a fare la spesa domenica scorsa – con buona pace di Giggino Di Maio, le chiusure domenicali dei negozi creerebbero problemi a me, ma decisamente di più a tutti i lavoratori della GDO che finirebbero inevitabilmente a spasso – sono finalmente riuscita a portarmi a casa la crema Pan di Stelle. Pur non andando matta per gli omonimi biscotti, non potevo non provare questa nuova crema spalmabile. Che dire? Spalmata sulle fette biscottate – sì, lo so, sarebbe stato meglio il pane, ad averne – mi è sembrata pressoché indistinguibile dalla storica Nutella, ma se affondo il cucchiaino nel barattolo per gustarmi appieno la granella di biscotto... MMMMMHHH!!! :-P

Nessun commento:

Posta un commento