sabato 6 gennaio 2018

Il mio Firefox VERAMENTE come nuovo

Uno dei passaggi che ho dovuto affrontare al momento di mettere in pista il mio velocissimo SSD nuovo di zecca – ne parlavo giusto ieri – è stata la reinstallazione del mio browser prediletto, Mozilla Firefox. Nulla di ostico, niente affatto... comunque ne ho approfittato per aggiornare l'elenco delle estensioni installate, in quanto col susseguirsi dei vari aggiornamenti – dal 2011 ad oggi si è passati a ritmi forsennati dalla versione 4 alla CINQUANTASETTE – alcune di quelle che usavo erano diventate obsolete.
Rispetto al mio precedente post sull'argomento, resistono ancora le estensioni seguenti:
A queste ho aggiunto l'estensione adaware ad block, perché per le mie esigenze adaware antivirus lo trovavo ridondante (a proposito di antivirus, dopo anni ho detto addio ad AVG e sono passata ad Avast).
Alcune delle estensioni che utilizzavo non risultano più compatibili con Quantum, l'ultima versione di Firefox.
... mentre per queste altre non ho ancora trovato un rimpiazzo soddisfacente [se volessi essere così gentile da segnalarmelo, te ne sarò davvero grata ;-)].
Force PDF Download, invece, sembra proprio sparita dalla circolazione...

Nessun commento:

Posta un commento