sabato 8 luglio 2017

Quaranta pillole per la tua pace interiore

Quest'oggi ti propongo la traduzione delle 40 Quotes that Will Quiet Your Mind (40 citazioni che calmeranno la tua mente) elencate in un post di Marc and Angel Hack Life. Centellinale se vuoi, assaporale e fanne tesoro! :-) [Alcune non sono soddisfatta di come le ho tradotte, per cui suggerimenti di possibili modifiche saranno i benvenuti]
Essere in pace non significa trovarsi in un posto dove non c'è rumore, problemi o duro lavoro. Essere in pace significa trovarsi nel bel mezzo di tutto questo ed essere ancora calmo dentro il cuore.
  1. Tutto viene creato due volte, prima nella mente e poi nella realtà. Quindi presta molta attenzione ai pensieri che scegli. Essi hanno modo di divenire reali.
  2. Non c'è assolutamente nulla nella tua attuale situazione che ti impedisca di fare progressi, un passo alla volta.
  3. Preòccupati, e otterrai ciò di cui ti preoccupi. Lavora, e otterrai ciò per cui lavori. È così semplice.
  4. Non puoi lasciare che un solo brutto momento rovini un sacco di momenti buoni. Non lasciare che gli sciocchi piccoli drammi di ogni giorno ti buttino giù.
  5. La felicità risiede nel permettere a te stesso di essere perfettamente a posto con "ciò che è", piuttosto che desiderare e preoccuparti di "ciò che non è". "Ciò che è" è ciò che dovrebbe essere, oppure non sarebbe. Il resto sei solo tu che litighi con la vita.
  6. La frustrazione e lo stress provengono dal modo in cui reagisci, non dal modo in cui stanno le cose. Correggi il tuo atteggiamento oggi, e la frustrazione e lo stress andranno via.
  7. Sii positivo e sorridi adesso, non perché va tutto bene, ma perché riesci a vedere il lato buono di ogni cosa.
  8. Le bugie esistono soltanto se ci credi. La verità infatti ti renderà libero alla fine. Ogni volta che la negatività si insinua nella tua mente, domandati: è vero? Posso essere certo al 100% che sia vero?
  9. Nessun libro ha un solo capitolo. Nessun capitolo racconta tutta la storia. Nessun errore definisce chi siamo. Continua a voltare le pagine che hanno bisogno di essere voltate.
  10. Ricorda, lasciar andare non consiste nell'avere il coraggio di staccarsi dal passato; consiste nell'avere la saggezza e la forza di abbracciare il presente.
  11. Il passato non ha assolutamente alcun potere sul momento presente.
  12. Nessuna quantità di rimorso cambia il passato. Nessuna quantità di ansia cambia il futuro. Ma una qualsiasi quantità di gratitudine cambia il presente.
  13. Sostituisci l'espressione "Io devo" con "Io posso" ogni volta che ti accorgi che stai iniziando a lamentarti. Così tante attività di cui ci lamentiamo sono cose che altri vorrebbero avere la possibilità di fare.
  14. Più bellezza trovi nel viaggio di qualcun altro, meno vorrai confrontarlo con il tuo.
  15. Sentirsi bloccati è una SENSAZIONE, non un fatto. Quindi non dare mai per scontato di essere bloccato nel modo in cui stanno le cose. La vita cambia ogni secondo, e anche tu puoi farlo.
  16. In quasi ogni situazione, un po' più di volontà di riconoscere che potrebbe esserci qualcosa che non sai potrebbe cambiare tutto. Va' in un posto nuovo, e appariranno improvvisamente innumerevoli opportunità. Fa' qualcosa in modo diverso, e nasceranno nuove grandi possibilità di ogni sorta. Mantieni la mente calma e tranquilla, tenendola aperta.
  17. Fa' attenzione a chi dai il microfono e il palcoscenico della tua vita. Non ascoltare solo la voce più forte. Ascolta quella più vera.
  18. Le persone più infelici di questo mondo sono quelle che si preoccupano di più di ciò che pensano gli altri.
  19. Dire di sì alla felicità e alla pace mentale significa imparare a dire di no alle persone e alle cose che ti fanno male. Sii abbastanza saggio da ignorare l'inutile negatività intorno a te.
  20. Quando le persone attentano ai tuoi sogni, predicono il tuo destino oppure ti criticano, ricorda che ti stanno raccontando la loro storia, non la tua.
  21. La persona che ti è piaciuta, che hai amato o rispettato in passato, ma che ti ha trattato come una pezza da piedi più e più volte, non ha nulla da offrirti intellettualmente o spiritualmente nel momento presente, ma solo mal di testa e mal di cuore.
  22. Una delle cose più liberatorie che impariamo nella vita è che non dobbiamo essere d'accordo con tutti, non tutti devono essere d'accordo con noi, e ciò è perfettamente OK.
  23. Accetta di andartene... Il rifiuto ti insegna a rifiutare ciò che non è giusto per te.
  24. Devi accettare il fatto che alcuni capitoli della nostra vita devono chiudersi senza una conclusione. Non ha senso perdere te stesso cercando di aggiustare ciò che è destinato a rimanere rotto.
  25. Tutti quelli che incontri possono insegnarti qualcosa di importante. In realtà le persone con cui è più difficile avere a che fare possono anche essere i tuoi insegnanti più preziosi.
  26. Alcuni cambiamenti di vita sembrano negativi e dolorosi in superficie, ma ti renderai presto conto che nella tua vita è venuto a crearsi uno spazio per far emergere qualcosa di nuovo e di bello.
  27. Se non lasci andare il pensiero che c'è un posto migliore dove stare e una persona migliore che puoi essere, non sarai mai a tuo agio con dove sei e con quello che sei.
  28. Il curioso paradosso della vita è che, quando accetti te stesso così come sei e dove sei, solo allora puoi cambiare e crescere.
  29. Prendi le critiche costruttive sul serio, ma non sul personale. Ascolta, e quindi agisci prendendo come guida la tua intuizione e saggezza.
  30. A volte la tua mente ha bisogno di più tempo per accettare quello che il tuo cuore sa già. Respira. Sii un testimone, non un giudice.
  31. Non scappar via dalle cose; corri verso di loro. Il modo migliore per allontanarsi da qualcosa di negativo è dirigersi verso qualcosa di positivo.
  32. Se vieni trascinato in tutte le direzioni da forze al di là del tuo controllo, prenditi del tempo per riallinearti con ciò che apprezzi di più nella vita. Quello che è importante nella tua vita è quello che tu decidi che è importante. Nulla può sopraffarti a meno che tu non lo permetta.
  33. Il vero obiettivo non ha limiti di tempo. Il vero obiettivo non ha scadenza. Non preoccuparti e non stressarti. Fai solo l'unica cosa che puoi fare in questo momento.
  34. La pazienza non consiste nell'aspettare; è la capacità di mantenere un buon atteggiamento mentre lavori duramente per quello in cui credi.
  35. Ricorda, "Non ho tempo" è in realtà solo un altro modo, forse più garbato o forse ingenuo, di dire "Non è così importante per me".
  36. Non puoi aspettare sempre il momento perfetto, perché potrebbe non esserci nulla di simile. Qualche volta devi avere il coraggio di saltare.
  37. Non aver paura delle tue paure. Esse non sono qui per spaventarti. Sono qui per farti sapere che qualcosa ne vale la pena.
  38. Non lasciare che il fatto di non sapere come andrà a finire ti impedisca di cominciare. L'incertezza ci insegue là fuori dove ci aspetta la vera magia della vita.
  39. Guarda quanto sei arrivato lontano. Hai fatto progressi. E adesso, immagina quanto lontano puoi arrivare.
  40. E per finire... Smettila di preoccuparti così tanto di cosa ci guadagni ogni singolo secondo. Se stai dando un contributo positivo agli altri, ci guadagni sempre qualcosa nel lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento