venerdì 14 luglio 2017

Che voglia di viaggiare... e di volare!

Quest'oggi ti propongo un paio di video che parlano di fotografia. Comincio dal settimo episodio della serie Tales by Love, nella quale il fotografo Stefano Tiozzo racconta il dietro le quinte di alcuni dei suoi scatti migliori in giro per il mondo. Nel febbraio scorso, durante un tour fotografico in Islanda, mentre si trovava presso il lago Jökulsárlón Stefano è riuscito a immortalare un istante pressoché irripetibile, con un fugace arcobaleno che faceva da spendida corona agli iceberg in continuo movimento.


Al termine del video Stefano spiega perché secondo lui vale la pena di tornare nei posti già visitati in passato: ci trovi sempre qualcosa di nuovo, anche se magari ben poco è cambiato... se non dentro di te. :-)
Il secondo video è stato pubblicato nel canale YouTube di COOPH, e affronta un argomento attualissimo come quello della fotografia con i droni. Nel video sono illustrati undici consigli per scattare foto fantastiche usando i sempre più diffusi velivoli telecomandati.


Non appena riesco a mettere da parte un po' di soldi, quasi quasi... ;-)
A proposito, Business Insider Italia ha pubblicato una selezione di stupende foto scattate da Amos Chapple via drone che oggi sarebbero illegali per via delle regolamentazioni introdotte in seguito sull'utilizzo di tali apparecchi; eccone alcune qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento