sabato 22 luglio 2017

Il bastone e la carota di Wind

Sono trascorsi poco più di tre anni da quando sono tornata a Wind, che avevo "tradito" per passare a Tre, approfittando di un'offerta che non potevo rrrifiutare: la All Inclusive Gold mi garantiva «400 minuti VERI, 400 SMS verso tutti i numeri nazionali+Internet 2GB a soli 6E/mese». Quasi un anno e mezzo più tardi le condizioni sono cambiate: il rinnovo è stato fissato ogni 4 settimane anziché ogni 30 giorni. Sembra niente, ma a ben vedere nell'arco dell'anno ciò implica di fatto una sorta di tredicesima al contrario, ossia a favore del gestore telefonico. Questo (modico) esborso non è comunque stato tale da convincermi a esercitare il diritto di recesso, tanto più che nello stesso periodo pure la concorrenza ha cominciato ad adottare la medesima prassi. Il 3 giugno scorso ho ricevuto da Wind un SMS che mi comunicava una...
Grande novità: dal 19/06/2017 la tua offerta All Inclusive Gold avrà 5 Giga in più ogni 28gg per navigare alla massima velocità disponibile.
Tanto per ribadire il concetto, il 9 giugno...
IMPORTANTE: ti ricordiamo che dal 19/06/2017, la tua All Inclusive Gold ha 5 Giga in piu' ogni 28gg; inoltre, finiti i Giga hai il nuovo Internet illimitato per navigare senza costi aggiuntivi 4 volte piu' veloce di prima. Info su Wind.it/internet-illimitato
Ma dai, vuoi vedere che per una volta il signor Wind cambia le condizioni a mio favore senza ritoccare il prezzo?! E infatti era troppo bello per essere vero: il 20 giugno ho ricevuto quest'altro SMS.
Modifica contratto: dal rinnovo successivo al 16/07/17 la tua All Inclusive costera' 1,5 euro in piu'. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155. Ti ricordiamo che il 24/06/17 All Inclusive Gold si rinnova al costo di 6 euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.
Come si legge nella pagina Wind Informa, «La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato». Di questa rimodulazione – vabbè, chiamiamola così – si è parlato tra l'altro su HDblog.it e su DDay.it.
Stavolta, di fronte a un rincaro pari al 25 per cento in un colpo solo – in pratica 30 euro di ricarica non mi basteranno più per cinque mesi tondi tondi, ma solo per quattro – il diritto di recesso sono stata seriamente tentata di esercitarlo... ma poi mi sono ricordata dei provvidenziali giga di traffico internet extra – a suo tempo raccontai come due soli giga al mese avessero cominciato a starmi stretti – e ho constatato come gli altri gestori non proponessero offerte abbastanza convenienti, inoltre a differenza di molti utenti Wind insoddisfatti non ho problemi di copertura o altro, per cui ho accantonato l'idea di cambiare gestore. Almeno fino alla prossima modifica unilaterale del contratto a mio sfavore... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento