sabato 29 luglio 2017

Il tormentone estivo de noantri

Scrivo questo post per segnalare brevemente che Riccione, il singolo dell'estate 2017 lanciato dal gruppo indie pop romano Thegiornalisti, sta dando luogo sia pur su scala nazionale a un fenomeno analogo a quello della hit internazionale Despacito: nell'ultima settimana sono uscite una parodia by Le Coliche, duo di fratelli dal cognome impegnativo (Colica, appunto)...


... e una cover della band pescarese Le Stanze Di Federico abbastanza fedele all'originale, dove l'elemento comico è dato dalla partecipazione de I 4 Santi.


A proposito, i promettenti videomaker abruzzesi hanno festeggiato il loro primo anno di attività pubblicando uno showreel nel quale riassumono quanto fatto in questi dodici mesi: non soltanto puro cazzegg... ehm, video virali, ma anche promozione territoriale, spot aziendali e promozionali, videoclip e spettacoli live. Cento di questi giorni, ragazzi!
P.S.: Fino a pochi mesi fa io i Thegiornalisti non li avevo mai sentiti nominare; se non ricordo male ne ho scoperto l'esistenza "grazie" a un'irriverente parodia della loro Completamente realizzata dai Gem Boy.

Nessun commento:

Posta un commento