lunedì 15 giugno 2015

O così o Pomì

Ci sono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono.
Bene, se conosci la numerazione binaria puoi proseguire nella lettura...
Dai che scherzavo: anche se il sistema numerico binario non hai idea di cosa sia, per capire la battuta è sufficiente che tu sappia che 10 in base 2 equivale a 2 in base 10. Semplice, no? ;-)
Vabbè, il tema di questo post – per quanto sviluppato in maniera il più possibile brillante e per nulla seriosa :-) – è la classificazione delle persone in due categorie ben distinte. Ieri sono capitata per caso su questa pagina del sito BoredPanda con il meglio del tumblr 2 Kinds of People, creato dall'art director portoghese Joao Rocha. Delle 15 illustrazioni di questa raccolta ne ho selezionate a mia volta cinque, che riporto qui di seguito.

 
 
 
 

[Chi mi conosce può divertirsi a indovinare a quale delle due categorie appartenga la sottoscritta... :-)]
Tutto ciò fa il paio con quest'altra pagina del sito Le Geek C'est Chic, nella quale mi ero imbattuta di recente: l'argomento è la campagna di comunicazione del sito Zomato, specializzato in recensioni di ristoranti. Tale operazione promozionale è incentrata su manifesti minimalisti basati su un concetto del tutto simile a quello di cui sopra: sottolineare, a volte in maniera un tantino estrema, certi piccoli e meno piccoli contrasti presenti nella nostra vita quotidiana. Anche in questo caso, ecco qui di seguito la mia personalissima selezione.

 
 
 
 

P.S.: Come mai ho scelto un titolo del genere per il post? Beh, perché «In quattro parole, la passata di pomodoro Pomì ruba al latinorum "aut aut" il titolo di espressione più utilizzata, ed efficace, per esprimere una scelta in cui tertium non datur» (cit.).

Nessun commento:

Posta un commento