domenica 14 giugno 2015

Il meglio deve ancora venire

Questo periodo così difficile non so proprio come riuscirei ad affrontarlo senza il sostegno del mio amore... ma mi sono d'aiuto pure tutti quegli spunti di riflessione che mi ispirino ad intravedere la luce in fondo al tunnel. E negli ultimi due giorni il destino, o chiamalo come ti pare, me ne ha fatti incontrare un paio sul mio cammino.
Ieri è stata la volta di un aforisma che ho trovato riprodotto in svariate forme, ma al cui autore originario non sono riuscita a risalire.
Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro.
Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare verso qualcosa di grande.
Concentrati e prendi la mira.
[A questo punto mi è venuto da pensare che, ahimè, la mira non è mai stata il mio forte... e questo pensiero così leggero lo trovo un sia pur timido segno di ripresa! ;-)]
Oggi poi, sotto forma dell'aforisma del giorno di Wikiquote, è arrivata una celeberrima locuzione latina attribuita a Seneca:
Per aspera sic itur ad astra
più nota nella forma breve
Per aspera ad astra
che significa
Attraverso le asperità si giunge alle stelle
E questo motto mi incita a sperare che, una volta superato questo doloroso frangente, arriveranno finalmente tempi migliori...

Nessun commento:

Posta un commento