Nel video qui sotto puoi vedere i sessantacinque gol che sono valsi alla Juve, allenata da Antonio Conte che ne è stato giocatore dal 1991 al 2004 con il ruolo di centrocampista, il meritato trionfo.
Insomma, siamo a quota 28. Checché ne dicano i tifosi più accaniti, i quali si ostinano ad includere nel computo i titoli negati di cui ho parlato, ci mancano ancora due scudetti per poterci fregiare della prestigiosa terza stella. In fondo trovo che sia meglio così: sui titoli del nostro albo d'oro non dovrebbero gravare ombre di alcun genere... e pazienza se ci saranno sempre anti-juventini pronti a strillare che «tanto la Juve ruba»! :-P
Ho scoperto con profondo rammarico che il presidente Andrea Agnelli è rimasto sordo al mio appello, e non ha alcuna intenzione di ritornare sulla sua decisione di liberarsi di capitan Del Piero... il quale da parte sua si è limitato a festeggiare lo scudetto con il solito stile da gran signore. Andrea Chatrian ha lanciato un appello su Twitter: «E adesso un altro contratto per il capitano. Scrivetelo su un fazzolettino ma fateglielo firmare subito. #terzastella #ForzaJuve». Ma i tweet dedicati al trionfo bianconero si sprecano: ne segnalo due del sempre ispirato azael in bilico fra calcio e politica estera, «certo che tutti sti clacson per Hollande» ;-) e «in Italia non ci sarebbe l'entusiasmo che c'è per uno scudetto nemmeno se le elezioni le vincesse Che Guevara», e uno vagamente sarcastico di Kaspo, «La Juve festeggia per la seconda volta il 28° scudetto. La vecchia signora che compie sempre gli stessi anni».
In conclusione... godiamoci questo momento! :-)
Nessun commento:
Posta un commento