giovedì 15 novembre 2007

Unire l'utile... al più utile

Leggendo un post arretrato del Daveblog, ho trovato la segnalazione di FreeRice, un sito molto particolare. Una parola inglese non molto comune viene sottoposta al visitatore, e se questo ne indovina l'esatto significato tra le quattro opzioni possibili il sito dona 10 chicchi di riso tramite le Nazioni Unite per combattere la fame nel mondo. In questo modo non soltanto si può perfezionare la propria conoscenza dell'inglese, ma soprattutto si contribuisce a fare beneficenza! Per quanto mi riguarda, anche grazie all'aiuto del software Babylon, finora ho azzeccato 30 risposte, e quindi ho donato 300 chicchi di riso. Un po' pochini... ma ho aggiunto il link ai segnalibri e continuerò a visitare il sito nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento