lunedì 19 novembre 2007

TomTom promosso con riserva

L'altro giorno ho collaudato per la prima volta il navigatore satellitare in autostrada (non guidavo io!). Pur conoscendo più o meno il tragitto, abbiamo cercato di seguire le indicazioni pronunciate da Roberto (è così che si chiama la voce maschile che ho impostato), ma, quando mi sono resa conto che sembravano portarci fuori strada, ho preferito premere il pulsante di spegnimento. La cosa più notevole del TomTom è la possibilità di selezionare i cosiddetti PDI (punti di interesse): nel navigatore è memorizzata tutta una serie di risorse, dai dentisti ai centri commerciali, dai parcheggi ai musei, e, selezionando la destinazione desiderata nell'apposito elenco, il Travel Companion elabora il percorso ottimale. Ho scoperto che ha memorizzato persino l'indirizzo del mio medico curante! Poiché dovevamo posteggiare la macchina, il navigatore ci ha guidati a colpo sicuro verso il parcheggio prescelto... peccato solamente che sia costato 4 euro per poco più di un'ora di sosta!

2 commenti:

  1. Ciao curiosona! Appena ho letto il tuo post mi è venuto in mente il mio navigatore satellitare che, in tutta sincerità, ho pensato più volte di farlo volare dal mio balcone. Devo essere sfigata con la tecnologia, visto che non solo non funziona il navigatore, ma neppure il lettore mp3. Senti questa:mi trovavo in autostrada sulla A14 da pescara verso ancona. Fincè eravamo in abruzzo tutto ok, arrivati nelle marche per il navigatore eravamo nella terra di nessuno. Così mi è venuta l'idea di impostare il percorso pescara-bologna e lui diceva che dovevo prendere il traghetto. Dico io, ma si può mettere sul mercato una roba del genere? Questa è una frode bella e buona. Ma vedo che almeno tu sei stata più fortunata. Ti seguo con interesse by paola da pescara

    RispondiElimina
  2. Ciao! A dire il vero, anch'io non sono soddisfattissima del navigatore... Se l'altro giorno non avessi conosciuto la strada, chissà dove sarei finita! Mah, sarà anche questione di impostazioni...
    Nel tuo caso avrei aspettato di arrivare verso Ancona Sud per capire se il navigatore aveva toppato... Il traghetto, però!!! Da dove a dove?!?!?
    Ti ringrazio davvero per il tuo interesse, e ricambierei volentieri la visita... ma tu non ce l'hai un blog?

    RispondiElimina