lunedì 12 novembre 2007

Tu quoque, Philippe?

Ho cercato su Wikipedia informazioni riguardanti Filippo Timi, l'attore e scrittore che ho visto per la prima volta nella puntata de Le invasioni barbariche di cui ho parlato qui. Ho scoperto che il suo romanzo Tuttalpiù muoio, che narra le vicissitudini di un giovane balbuziente e gay, è fin troppo autobiografico... infatti nella pagina di Wikipedia c'è il link a un'intervista che Timi ha rilasciato a Gay.tv, e che lascia adito a ben pochi dubbi.
Normalmente non avrei fatto una piega... ma, poiché a me il giovanotto tutto sommato non dispiaceva, a questo punto mi è tornata alla mente la scena di un film che... non mi ricordavo quale fosse, ma il solito Google mi ha aiutata. Si trattava di In & Out, e la scena è questa (in lingua originale, ché in italiano non l'ho trovata). In sintesi: Emily (Joan Cusack), dopo essere stata mollata alla vigilia delle nozze dal fidanzato Howard (Kevin Kline) che si è reso conto di essere omosessuale, va in un locale con l'intenzione di bere per dimenticare, e lì incontra il fascinoso Peter (Tom Selleck). Gli fa delle avance, e quando lui le confessa di essere gay lei sbotta in un esasperato: "Ma sono tutti gay?!?!? Cos'è, un film di fantascienza?????".

Nessun commento:

Posta un commento