Gli ascolti della puntata di prova della fiction "Un dottore quasi perfetto" non sono stati abbastanza soddisfacenti da giustificare la produzione di ulteriori puntate; quando ho letto che la fiction era stata vista da circa tre milioni e mezzo di telespettatori soltanto, mi aspettavo una decisione in tal senso, ed ora ne ho avuto la conferma qui.
Che dire? In questo caso c'è poco da indignarsi: la sceneggiatura mi è parsa decisamente approssimativa, l'intreccio era ben poco avvincente, il ruolo dei personaggi di contorno era del tutto insignificante, e Luca Ward prestava la sua bella voce e la non altrettanto bella faccia al personaggio di un medico donnaiolo impenitente e dal carattere spigoloso; alcuni hanno detto che sembrava quasi un "Dottor House de noantri", e devo fidarmi di loro, non avendo mai seguito il telefilm statunitense.
L'aspetto della fiction che mi è piaciuto di più sono state le inquadrature di scorci mozzafiato della città di Fabriano, soprattutto la piazza del Comune con la fontana cosiddetta Sturinalto, e di alcuni paesaggi naturali. È un vero peccato che si sia sprecata una location così bella ambientandovi una storia non all'altezza!
Nessun commento:
Posta un commento