Stasera condivido i link a tre post letti su LinkedIn che ho trovato particolarmente interessanti: il primo è stato pubblicato da Factanza Media (e ad esso si ricollega l'immagine che ho scelto per illustrare il post)...
[Riporto qui di seguito la trascrizione del testo contenuto nel carousel, corredata da opportuni link esplicativi:
Il tirannosauro è più vicino nel tempo all'iPhone che allo stegosauro. Lo stegosauro visse nel periodo Giurassico, che iniziò circa 199,6 milioni di anni fa e terminò circa 145,5 milioni di anni fa. Si pensa che il tirannosauro si sia evoluto circa 67 milioni di anni fa. Gli esseri umani moderni esistono da appena 0,2 milioni di anni. Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs nel 2007.
Vincent Van Gogh dipinse Notte stellata nello stesso anno in cui fu fondata la Nintendo (1889). L'azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console fu fondata da Yamauchi Fusajirō come produttore e distributore di carte da gioco.
Le grandi piramidi erano più antiche per i popoli dell'impero romano di quanto i romani lo siano per noi.
Star Wars ha debuttato nello stesso anno dell'ultima esecuzione alla ghigliottina in Francia, meno di 50 anni fa. La ghigliottina francese è stata utilizzata l'ultima volta per un'esecuzione pubblica nel 1977, lo stesso anno in cui è uscito il primo film di Star Wars.
I mammut lanosi vissero in contemporanea alle piramidi per 500 anni. Il faraone Cheope fu il primo re egizio a costruire una piramide a Giza. Il progetto iniziò circa 4500 anni fa, intorno al 2550 a.C.. I mammut si estinsero definitivamente 500 anni dopo.
L'Italia è diventata ufficialmente un paese solo 25 anni prima dell'invenzione della Coca-Cola. L'Unità d'Italia è avvenuta nel 1861, poco prima di quando, nel 1886, è stata inventata la famosa bevanda da John Stith Pemberton, un farmacista di Atlanta, in Georgia. Dopo 25 anni la Coca-Cola è anche arrivata nel nostro Paese.
Machu Picchu e la Cappella Sistina sono stati costruiti a soli 35 anni di distanza. Il sito archeologico Inca costruito a 2350 metri di altitudine tra le Ande peruviane è stato costruito nel 1440, per essere poi abbandonato dopo il 1532 a seguito della conquista spagnola, mentre la costruzione della Cappella del Palazzo apostolico, nella Città del Vaticano, iniziò nel 1475.
Se la storia dell'Universo fosse compressa in un anno solare, gli esseri umani esisterebbero solo a partire dalle 23:59 del 31 dicembre [almeno secondo il calendario cosmico dell'astronomo Carl Sagan, NdC].
Siamo arrivati sulla Luna solo 66 anni dopo il primo volo umano controllato. Il 17 dicembre 1903 i due fratelli statunitensi Orville e Wilbur Wright crearono il primo mezzo in grado di sollevarsi da terra e di volare in modo controllato grazie a un motore e lo fecero alzare in volo. L'uomo è atterrato sulla Luna per la prima volta il 20 luglio 1969.
Anna Frank e Martin Luther King Jr. sono nati nello stesso anno (1929).
L'Università di Oxford è più antica dell'impero azteco (di quasi 200 anni). Oxford fu fondata nel 1096 d.C., mentre la fondazione della città di Tenochtitlán, che è considerata la nascita dell'impero azteco, è avvenuta nel 1325 d.C.]
... il secondo da Will Media riguardo all'efficacia dal punto di vista della sicurezza stradale del limite di velocità di 30 km/h per le auto in città...
... e il terzo da Luca Altimani, content creator e copywriter nonché ex amministratore di Commenti memorabili.
COME CAPIRE QUANDO È IL CASO DI STACCARE ⬇️
- Vai a letto così tardi e ti svegli così presto che spesso ti incontri da solo nel corridoio.
- La cosa più creativa che riesci a fare è rovesciare il caffè su un foglio bianco. Per sbaglio.
- Alla domanda: “Come stai?”, rispondi: “le 8 meno un quarto”.
- Suoni il clacson imprecando anche se non c’è nessuna auto davanti a te.
- Ti svegli pensando di dover andare a lavorare, ma ti ricordi che è Domenica.
- Sei talmente pallido che se facessi una seduta spiritica saresti tu a comparire ai morti.
- Hai la percezione che una settimana di 7 giorni duri in realtà 16 anni.
- La parola “Buongiorno” ti sembra un buon pretesto per litigare.
- In tutta la giornata di lavoro mangi un grissino, ma quando arrivi a casa parte il cenone di Capodanno.
- Pensi ogni giorno di lasciare il lavoro per via di quel collega insopportabile, ma poi ti ricordi che quel collega insopportabile sei tu.
Va da sé che in almeno due o tre di questi punti mi ci rivedo in pieno... :-)
Nessun commento:
Posta un commento