lunedì 1 aprile 2024

Scherzi di Pasquetta

Oggi io e il mio compagno abbiamo trascorso la giornata a casa, convinti non tanto dalle previsioni meteo sfavorevoli, come da tradizione "pasquettistica" quasi sempre rispettata – cito a tal proposito Ugolize...

... e Il Medico Imbruttito...

... – quanto dal fatto che ci aspettano delle giornate abbastanza impegnative e abbiamo preferito starcene a riposo, rimandando pure la tradizionale grigliata di arrosticini.

Oggi comunque, oltre a Pasquetta, era il primo aprile, giorno dedicato agli scherzi. Per citare l'immagine qui accanto, «il primo di aprile è l'unico giorno dell'anno in cui le persone valutano criticamente le cose che trovano su internet prima di accettarle come vere» (ma magari lo facessero davvero tutti, almeno una volta l'anno, dico io)

Complice probabilmente la giornata festiva, gli utenti del web si sono sbizzarriti più del solito, ma pure le aziende presenti sui social si sono adeguate al trend; ecco alcune (abbastanza palesemente finte) inserzioni nelle quali sono incappata oggi.




[Le "candele gourmet" in questione sprigionerebbero i profumi delle pietanze più disparate. Peccato che siano un fake: avrebbero potuto essermi utili per spacciarmi per una cuoca provetta! ;-)]

Il "pesce d'aprile" più di cattivo gusto l'ho trovato su Il Fatto Quotidiano, anche se a onor del vero non si trattava di una notizia bensì del post di un blog ospitato sul sito: il Nobel per la Pace 2024 a Vladimir Putin, nemmeno in universo parallelo!

Nessun commento:

Posta un commento