martedì 2 aprile 2024

Caramello salato is the new pistacchio!

Giusto tre giorni fa Pap3ro ha scritto un post per "denunciare" l'invadenza di un particolare gusto negli scaffali dei prodotti alimentari (e non solo): il caramello salato.

NEGLI ULTIMI 10 ANNI OGNI COSA
PURE I CACCIAVITI A CROCE E
L'ANTICALCARE ERANO AR PISTACCHIO
MA ORA PRENDETENE COSCIENZA:
CARAMELLO SALATO
IT'S THE NEW PISTACCHIO!
Avete sfruttato quer poro pistacchio fino alla fine. Infami
PAP3RO

L'immagine a corredo del post è abbastanza eloquente.

Confesso che a me il caramello salato piace molto di più rispetto al pistacchio – che amo solo sotto forma di frutta secca da sgusciare e sgranocchiare – ma quando oggi ho visto il post sponsorizzato delle caramelle Rossana al caramello salato ho avuto un moto di fastidio. Per me "le Rossana" sono quelle che mi compravano i miei genitori e i miei nonni quando ero bambina, con un involucro sì caramellato ma dolce e un ripieno cremoso al latte. e tali devono rimanere! ;-) Per giunta ho scoperto pure che qualche anno fa il marchio Rossana è passato da Perugina a Fida...

Per curiosità sono andata a verificare su Esselunga Online, il sito di e-commerce del supermercato dove faccio spesa abitualmente, e ho trovato i prodotti seguenti:

  • Yogurt colato con caramello salato del Caseificio Val d'Aveto
  • Pepite di cioccolato fondente e caramello salato Mariarosa per farcitura e decorazioni di dolci
  • Barattolino Sammontana al caramello salato
  • Gelati Nuii al caramello salato e noci macadamia australiane
  • Barrette Pesoforma al gusto caramello salato
  • Barrette al caramello salato Nature Valley, Protein
  • Barretta cioccolato al latte e caramello salato Equilibra, Sport Protein
  • Barretta proteica scaglie di cioccolato e caramello salato Grenade
  • Foodspring, Protein Cream al caramello salato
  • Milk, Pro High Protein al caramello salato

Gli ultimi cinque prodotti dimostrano che pure le proteine – non così difficili da assumere, a patto di seguire un'alimentazione equilibrata – oramai te le schiaffano un po' ovunque...

Nessun commento:

Posta un commento