Il cantante, autore, presentatore e attore – nonché ex docente di Matematica – Lorenzo Baglioni, divenuto popolare per il format delle canzoni didattiche che l'ha anche portato sul palco di Sanremo 2018 con Il congiuntivo, due settimane fa ha pubblicato un video musicale in cui spiega la Costituzione della Repubblica Italiana sotto forma di canzone rap.
E oggi ha incontrato al Palazzo del Quirinale, in un confronto aperto sull'attualità della summenzionata Costituzione Italiana, il Presidente Sergio Mattarella. Con lui c'erano altri creator tra i quali lo youtuber Fabio Rovazzi: entrambi hanno pubblicato la registrazione dell'evento, che mi riprometto di guardare non appena avrò un'oretta di tempo, sui rispettivi canali YouTube.
La foto che apre il post mostra Lorenzo Baglioni insieme al nostro amato Presidente Mattarella. Devo dire che, guardandola, ho benevolmente invidiato il cantante: "Sergione" è uno dei pochissimi personaggi pubblici che avrei veramente piacere di incontrare di persona, anche se conoscendomi sono pressoché certa che, se mai dovesse capitare, non riuscirei a proferire verbo per la soggezione! :-)
A proposito di Costituzione, mentre la Francia ha inserito nella sua il diritto all'aborto – è il primo Paese al mondo a farlo – in Italia ci dobbiamo preoccupare che non passino revisioni della Carta in senso peggiorativo... :-(
Nessun commento:
Posta un commento