mercoledì 1 febbraio 2023

Video per chi ha poco tempo

Oggigiorno sono sempre più diffusi i canali video e i podcast i cui tenutari si dilungano a parlare per un tempo interminabile... ma io, che tutto questo tempo libero non ce l'ho e in più mi distraggo fin troppo facilmente, prediligo chi ha il dono della sintesi. Stasera ti segnalo alcuni canali YouTube che propongono quasi esclusivamente video brevi:

Altri due canali di cui apprezzo in modo particolare la sezione shorts sono Casa Pappagallo – i video sono brevi, ma non così tanto da non far venire voglia di mettersi ai fornelli persino a una negata come me ;-) – e Il Matricomio: divertenti scene di vita di coppia nelle quali molti potranno riconoscersi (anche se nella mia, di coppia, capita a volte che i ruoli siano invertiti ;-) ).

2 commenti:

  1. Hai provato a sentire "ci vuole una scienza", sul Post? Trenta minuti al massimo di scienza in pillole...

    RispondiElimina
  2. Come no, lo adoro, per me è un appuntamento fisso: ne ho parlato almeno tre volte, l'ultima pochi giorni fa. I podcast con episodi relativamente lunghi mi fanno comodo quando sono al volante – due ore al giorno per andare e tornare dal lavoro :-/ – e per ovvi motivi devo dedicare la vista interamente alla strada. Poi se non sono una raffica di chiacchiere sul nulla, tipo il podcast di Fedez che ho ascoltato una sola volta, ma trattano argomenti interessanti riesco persino a non distrarmi troppo.

    RispondiElimina