lunedì 20 febbraio 2023

L'immancabile resoconto sulle parodie sanremesi

A poco più di una settimana dalla conclusione del Festival di Sanremo, condivido alcuni divertenti video a tema.

  • La canzone vincitrice, Due vite di Marco Mengoni, è stata oggetto di due brevi video con protagonisti i bravissimi Oblivion, che prima o poi voglio assolutamente tornare ad applaudire dal vivo: una versione mimata, e un'esilarante parodia divenuta virale. (Qualche altra parodia sanremese si trova nella sezione shorts del loro canale YouTube)
  • Pure i Gem Boy hanno pubblicato una simpatica parodia di Due vite, ma non la linko per dispetto: infatti avevano parodiato pure Tango di Tananai in un modo che non rende assolutamente giustizia al significato del brano.
  • I TU - la band troppo duo hanno proposto la loro consueta sintesi del Festival appena terminato: tutte le canzoni in gara condensate in sei minuti o poco più. Geniali, come sempre! :-D
  • Infine Valerio Lundini, comico dalla vena surreale come quella di Nino Frassica (il quale infatti lo apprezza) ma anche musicista, ha ospitato su Rai Radio2 Ariete, i Baustelle, Mara Sattei, Mr Rain, gIANMARIA, Rosa Chemical, Manuel Agnelli, Paola & Chiara, Tananai, gli Eugenio in Via di Gioia, Leo Gassmann, i Colla Zio, Will, Elodie, Piero Pelù, Olly, Colapesce Dimartino, Madame, Sethu, Ditonellapiaga, Lazza, Levante e Richard Benson, e ha fatto cantare loro singole frasi che in seguito sono state montate in modo tale da mettere insieme È finito Sanremo, una "hit" a dir poco originale pubblicata tre giorni fa.

Nessun commento:

Posta un commento