domenica 5 febbraio 2023

Inizia la settimana di Sanremo

Dopodomani comincia il Festival di Sanremo, appuntamento che, come saprà chi bazzica questo blog, la sottoscritta reputa imperdibile: please don't judge me! ;-) Quella che mi aspetta sarà una settimana particolarmente impegnativa perché, a meno che non riesca a strappare uno o più giorni di lavoro da casa, mi toccherà svegliarmi alle 6 e mezza fino a venerdì, e com'è noto le serate festivaliere, nelle quali le canzoni in gara si alternano a qualsiasi trovata più o meno spettacolare per allungare a dismisura il brodo, si protraggono ben oltre la mezzanotte. Lo scorso anno ad un certo punto spegnevo tutto e andavo a nanna sapendo di poter recuperare online nei giorni successivi, e quest'anno mi riprometto di fare lo stesso.

Stasera condivido alcuni video a tema.

  • I bravissimi Oblivion, che vorrei tanto tornare prima o poi ad applaudire dal vivo, prima hanno fatto la consueta rassegna supersintetica delle canzoni vincitrici di tutte le edizioni andate in scena finora (1951-2022), poi hanno proposto il brano primo classificato lo scorso anno, Brividi, in 8 modi diversi (quasi tutti più godibili rispetto all'originale! ;-) ).
  • Colapesce Dimartino, i quali dopo aver fatto furore due anni fa con Musica leggerissima sono di nuovo in gara con Splash, hanno realizzato un corto piuttosto divertente in cui svelano "tutta la verità sul festival di Sanremo".
  • Scottecs ha provato a prevedere le canzoni di Sanremo solo dai titoli.
  • Infine, gli Eugenio in Via Di Gioia interpretano C'è solo un tam-tam, inno ufficiale del FantaSanremo, al quale quest'anno partecipo per la prima volta. Ma solo nel Campionato Mondiale, senza aderire a nessuna Lega. Forever alone, come si suol dire! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento