Avevo un problema col mio account di posta elettronica aziendale, che gestisco con Outlook su laptop e con la relativa app Android su smartphone: di messaggi importanti non ne ricevo moltissimi, ma quei pochi rischiavano di passare inosservati in mezzo alle numerose newsletter di argomento tecnico a cui sono iscritta, e che in effetti posso benissimo smaltire nei momenti morti. Ma un rimedio c'è: eccolo.
Quando arriva un messaggio da un mittente che non reputo prioritario, nella barra multifunzione di Outlook (clicca per ingrandire)...
... posiziono il puntatore del mouse su Regole nel gruppo Sposta (a questo punto compare il messaggio «Regole Consente di creare una regola basata sul mittente, i destinatari o l'argomento di conversazione del messaggio per spostare sempre la posta in una diversa cartella»),...
... ci clicco sopra, seleziono l'opzione Sposta sempre messaggi da: <Mittente non prioritario> (le regole si possono personalizzare in maniera più mirata, ma per i miei scopi questo metodo va benissimo, almeno per il momento)...
... e scelgo la cartella dove desidero spostare i messaggi provenienti da quel mittente: nella fattispecie, la sottocartella Non prioritaria che ho creato sotto Posta in arrivo.
Col passare dei giorni sto addestrando Outlook a riconoscere tutti i mittenti da considerare non prioritari, e alla fine nella mia Posta in arrivo rimarrano esclusivamente i messaggi davvero degni di attenzione. Perlomeno, quasi tutti! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento