sabato 9 novembre 2019

Viva RaiPlay!

Se ho intitolato così il post, non l'ho fatto per tessere le lodi dell'omonimo programma televisivo di Fiorello che è andato in onda in anteprima su Rai 1 e sul portale multimediale RaiPlay da lunedì scorso fino a ieri sera dopo il telegiornale delle 20 e che dalla settimana prossima sarà disponibile soltanto su RaiPlay, appunto. Fiorello è indubbiamente uno showman versatile, completo e di talento, ma lo trovo un tantinello sopravvalutato: tutto quello che fa è preceduto da un'aspettativa e accompagnato da un'eco mediatica a mio avviso sproporzionate.
Ciò premesso, in questo post non volevo parlare di Fiorello – anche se in fin dei conti l'ho fatto, pure troppo ;-) – bensì della gran quantità di contenuti di qualità a disposizione su RaiPlay. Che non mancassero i film lo sapevo già, ma alcune chicche le ho scoperte grazie all'articolo 50 film che puoi vedere gratis su internet – oltre che su RaiPlay, anche su Popcorn Tv e su VVVVID – pubblicato su Wired. I film che mi interessavano – e che si aggiungono alla sempre più lunga lista di cose che non ho tempo di vedere e libri che non ho tempo di leggere – li ho scaricati da RaiPlay tramite Pastylink, perché per me che sono approdata su internet all'epoca del 56k lo streaming video è un lusso al quale faccio fatica ad abituarmi. ;-) Giusto un paio – tra cui Lo chiamavano Jeeg Robot del quale rimasi entusiasta quando lo vidi al cinema e che avrei rivisto volentieri – non risultano disponibili; strano, perché l'articolo è stato pubblicato l'altroieri, e tenderei ad escludere che in soli due giorni possa essere cambiato qualcosa dal punto di vista dei diritti.

Nessun commento:

Posta un commento