mercoledì 27 novembre 2019

Je speak français comme si nothing was

Oltre all'italiano che è la mia lingua madre, conosco anche il francese – che ho studiato alle medie e alle superiori e, pur avendolo in seguito praticamente messo da parte, quando mi capita sottomano un testo nell'idioma transalpino lo capisco ancora piuttosto bene – e l'inglese – che ho cominciato a studiare in prima liceo e continuo a praticare per lavoro e per diletto, anche se dovrò ancora lavorare parecchio sulla proficiency nella comunicazione orale. Di recente mi sono imbattuta nell'immagine qui sotto...


... e nell'articolo You Can’t Read This Article Si T’es Pas Bilingue, e rendendomi conto che riuscivo a comprenderne il contenuto in scioltezza mi sono "gasata" all'idea di potermi considerare bi-tri-lingue. Poi sui social ho visto che anche certi miei contatti che il francese non l'avevano mai studiato si vantavano dello stesso risultato... e beh, mi sono un po' sgonfiata! :-/ E tu, come te la cavi?

Nessun commento:

Posta un commento