martedì 12 settembre 2017

Città che hanno bisogno di aiuto

I meteorologi l'avevano preannunciato: dopo un'estate segnata da caldo record, siccità e incendi, aumentano i rischi legati alle piogge autunnali. E infatti le intense precipitazioni che di fatto hanno posto fine anticipatamente alla bella stagione stanno creando enormi disagi. Solo a Livorno ci sono stati otto morti e un miliardo di euro di danni. Ma anche Roma ha avuto parecchi problemi, tra allagamenti e black-out. Il Post ricorda che due anni fa, quando in Campidoglio sedeva Ignazio Marino, contro la sua amministrazione tuonarono su Twitter sia l'attuale sindaca Virginia Raggi...
... sia l'altro esponente pentastellato Alessandro Di Battista.
Eppure, adesso che la Città Eterna è governata dal M5S, non è che le cose siano andate diversamente...
(Il titolo scelto da Il Post, La cosa brutta di Twitter è che non si dimentica niente, in effetti è ironico, dal momento che leggendo l'articolo la memoria lunga del socialino cinguettante non appare affatto come qualcosa di negativo).
Comunque i romani so' troppo forti, e riescono a fare dell'ironia pure nei momenti critici: due esempi sono l'immagine qua sotto...


... e il video che mostra un cassonetto dell'immondizia alla deriva sulla strada allagata di fronte al Colosseo, con la colonna sonora del film Titanic come sottofondo.
Chiudendo il capitolo maltempo, come prova del fatto che in altre circostanze il Comune di Roma, o meglio Roma Capitale, e la Regione Lazio facciano a scaricabarile ci sono due screenshot fin troppo eloquenti pubblicati da Roma fa schifo.


Infine, riguardo alle disastrose condizioni in cui versa la Capitale si è espressa in modo netto una romana DOC come la cantautrice Paola Turci.

Nessun commento:

Posta un commento