martedì 2 dicembre 2014

Un Abruzzo da fiaba

Dopo i video della serie L'Abruzzo e le sue meraviglie, della quale da quando ho pubblicato il mio post al riguardo sono usciti altri due episodi, Icaro Droni ha dato il via ad un'altra serie tutta dedicata ai castelli d'Abruzzo... che in fondo hanno ben poco da invidiare ai più famosi castelli della Loira o della Scozia, oppure a quelli, indimenticabili, delle fiabe che mi hanno fatto sognare durante l'infanzia e oltre! :-)
Con il primo episodio pubblicato proprio oggi sorvoliamo la cinematografica Rocca Calascio, il Castello Ducale di Crecchio, il Castello Aragonese di Ortona, Castel Menardo a Serramonacesca, Castello Cantelmo a Popoli e la Torre di Cerrano tra Silvi Marina e Pineto. E io mi godo la grandiosa visione, in attesa di visitarli tutti quanti – al momento sono a quota tre su sei – di persona! :-)


[La foto di Rocca Calascio al tramonto è tratta dalla pagina Facebook di Paesaggi d'Abruzzo, sulla quale l'antico fortilizio è uno dei soggetti più gettonati]

1 commento: