domenica 21 dicembre 2014

Four days left to Christmas

A quattro giorni dal fatidico 25 dicembre, ti propin... ehm, propongo una ricca compilation di spunti accomunati dal tema natalizio! :-)
Le Feste ti mettono immancabilmente in crisi? Mitì Vigliero aka Placida Signora ti spiega come sopravvivere alla Sindrome Fobica Natalizia SFN©.
Se il tuo problema è quello di dover impacchettare nel minor tempo possibile un sacco di regali all'incirca a forma di parallelepipedo, questo video ti mostra come puoi riuscirci in quattro e quattr'otto.
A volte la pubblicità è il Male... ma in qualche caso è vero proprio il contrario: lo spot prodotto dalla catena di supermercati britannici Sainsbury's per questo Natale è un autentico gioiello. La storia – realmente accaduta – su cui è basato è illustrata qui.
Silvia Ziche impugna il suo brillante e spesso graffiante pennino per prendere bonariamente in giro, tramite la sua eroina Lucrezia, alcune tipiche situazioni natalizie, come quella degli auguri seriali...


... e quella dei sogni romantici che le donne affidano al buon cuore di Babbo Natale. Soprattutto l'ultimo, sarà mica irrealizzabile?! Sembrerebbe di no... ;-)


Come utente di Facebook Messenger sono ormai "dipendente" dagli adesivi con protagonista Pusheen. Sul tumblr dedicato all'adorabile micione è stata pubblicata questa carinissima GIF animata.


Tra i film ambientati sotto le Feste, uno dei miei preferiti in assoluto è sempre stato Love Actually... ma, da quando ho letto questo articolo, non credo che riuscirò mai più a guardarlo con gli stessi occhi!
Come colonna sonora di questo periodo consiglio la deliziosa versione di Let It Snow cantata da Daniela Andrade... ma, se gradisci un sound più "tosto", apprezzerai le cover reinterpretate in chiave heavy metal da Christopher Lee: sì, proprio il Saruman delle trilogie cinematografiche tolkieniane dirette da Peter Jackson.
Per finire, ti lascio con le simpatiche renne tondeggianti e pasticcione di Rollin' Wild!

Nessun commento:

Posta un commento