martedì 15 aprile 2014

Following Iron Man

È da ieri sera che ho i nervi a fior di pelle! Siccome non mi va di parlarne, mi limiterò a dire che oggi sto peggio rispetto alla giornata no di sette anni fa: stavolta mi trovo proprio nella spiacevole condizione di dover prendere a craniate il muro. :-/ (ma non lo farò, perché mi sento già fin troppo sconvolta così...)
Ma proviamo a distrarci pensando a tutt'altro. Una delle feature più fastidiose dell'app di Twitter sono i suggerimenti: non di rado ti arriva una notifica push per informarti che alcuni dei tuoi contatti hanno iniziato a seguire il tal utente. Alle volte un vip o un politico appena approdato sul social network cinguettante, altre volte un bimbominkia con due o tre insulsi tweet all'attivo che probabilmente verrà "defollowato" con la stessa facilità con cui è stato "followato"... quasi mai qualcuno che sia davvero interessante da seguire. Ad eccezione di Robert Downey Jr, al quale l'altroieri sono stata ben contenta di concedere il mio follow! :-) Il mio sogno è che un giorno lui contraccambi, ma affinché questo possa accadere dovrei come minimo iniziare a twittare in inglese, e magari non basterebbe neppure, visto che lui finora segue soltanto personaggini di questo calibro... comunque la speranza è l'ultima a morire! ;-)
Nel suo secondo tweet – dei quattro che ha pubblicato finora... dovresti darti da fare un pochino di più, Robberti'! – l'attore ha già individuato il grosso limite di Twitter: «Loving all the love, folks. It's been a blast. Though can somebody please explain how anyone can keep their thoughts to 140 characters or le» («Amo tutto l'amore, gente. È stato uno sballo. Anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi come si possano limitare i propri pensieri a 140 caratteri o me[fine dei 140 caratteri ;-)]»).
Comunque l'attore che impersona il mitico Iron Man è il primo e l'ultimo tweeter che comincio a seguire grazie ai suggerimenti dell'app: in uno degli ultimi aggiornamenti, infatti, è stata finalmente resa disponibile la possibilità di disattivare tali notifiche, ed io ho subito provveduto ad approfittarne. Ecco come ho fatto.
Nel menu superiore, ho selezionato l'icona di overflow (i tre puntini incolonnati all'estrema destra).


Ho selezionato la voce Impostazioni.


Ho selezionato il nome utente dell'account da modificare (nel mio caso, @Gwendalyne).


Nell'elenco delle impostazioni dell'utente @Gwendalyne ho selezionato Notifiche.


Dopodiché si è aperto l'elenco delle impostazioni relative alle notifiche...


... e, scorrendolo fino in fondo, ho individuato la voce Suggerimenti e le ho tolto il segno di spunta. Aaahhh... tanto libbberatorio!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento