sabato 13 luglio 2013

Un lavoretto pulito

Qualche settimana fa ho visto tramite Viralmente un misterioso teaser: un filmato breve ma molto curato, ironicamente ispirato a certe scene dei polizieschi, e interpretato da attori abbastanza conosciuti come Dino Abbrescia e Paolo Sassanelli.


Il 17 giugno, come preannunciato, è stato svelato cosa ci fosse dietro: «Un lavoretto pulito» è una campagna civica di sensibilizzazione promossa da Comune di Bari e AMIU Bari per invitare la cittadinanza a rispettare l'ambiente, non sporcare le strade e le piazze, curare la raccolta dei rifiuti, impegnarsi nella raccolta differenziata. L'idea è di Proforma, un'agenzia di comunicazione che ho già avuto modo di menzionare su questo blog e sul mio tumblelog.
Curioso di vedere come si sviluppano le premesse mostrate nel teaser? Guarda il video qua sotto, che vanta l'amichevole partecipazione di Schweinsteiger: un magnifico esemplare di pastore tedesco il cui roboante nome (dietro il quale si cela l'assai meno gloriosa traduzione «colui che cavalca i maiali») rende presumibilmente omaggio all'omonimo centrocampista del Bayern Monaco.


Insomma, recepito il messaggio? La città è casa tua, tienila pulita!

Nessun commento:

Posta un commento