sabato 17 gennaio 2009

Vale tanto oro quanto pesa

KakàLa notizia sportiva del momento è il probabile passaggio del fuoriclasse brasiliano Kakà al Manchester City: lo sceicco proprietario del club inglese ha offerto al giocatore un favoloso ingaggio di 15 milioni di euro netti a stagione garantiti per cinque anni, oltre a essere disposto a pagare 120 milioni di euro per il cartellino del Pallone d'Oro 2007.
Nonostante le proteste dei tifosi rossoneri, il presidente (del Milan, in questa circostanza) Berlusconi ha di fatto rinunciato a trattenerlo: «non si può dire di no a un ragazzo che ha una carriera che non è per tutta la vita e che ha le prospettive di avere introiti molto superiori a quelli che prende ora». E già, bisogna capirlo, un "poveraccio" che attualmente guadagna "solo" 9 milioni di euro all'anno (una somma che la maggior parte di noi comuni mortali non riesce a mettere insieme neppure in una vita intera): se rifiuta l'offerta, non è detto che riesca a garantire un tenore di vita principesco anche ai suoi bis-bis-nipoti...
Ma ora basta così, senza andare avanti con il prevedibile «con tutta la gente che non arriva alla fine del mese», altrimenti faccio proprio la figura della persona acida e invidiosa... tanto più che non posso affermare con assoluta certezza come mi comporterei se mi trovassi al posto suo!

1 commento:

  1. Ciao, Curiosona!
    Ho appreso con piacere, girando per il blog, che hai citato AbruzzoBlog.com (che è mio) e... beh, ti ringrazio, mi ha fatto piacere! :-D
    Oltretutto, vedo che anche tu sei di Pescara, come me. O sbaglio?
    Un saluto

    Max

    RispondiElimina