sabato 31 gennaio 2009

Caro signor Philips...

... in questi giorni nella blogosfera si è parlato parecchio dei post pubblicati dalle blogger DElyMyth, Clarita e Catepol per decantare le doti dello spazzolino elettrico ricaricabile Oral-B Professional Care 8500, recapitato loro tramite la PromoDigital; Rick ci ha imbastito su una vera e propria saga (spassosissima, devo dire ). Per quanto mi riguarda, qualche mese fa ho acquistato uno spazzolino elettrico Philips HX1610, che nella lotta alla placca e al tartaro si è rivelato assai più efficace dello spazzolino manuale abbinato al filo interdentale... a tal punto che a 'sto giro conto di scampare il pericolo della pulizia dei denti: per me un autentico spauracchio, come ho avuto modo di raccontare. Mi chiedevo quindi: non è che ci sarebbe la possibilità di ricevere, che so, una cospicua fornitura di testine di ricambio, a titolo di ringraziamento per la mia opinione favorevole? Niente da fare, eh? Vabbe', io ci ho provato...
P.S.: Me la toglierebbe una curiosità? È da quando ho comprato lo spazzolino che mi chiedo come faccia a ricaricarsi, dal momento che non vedo traccia di contatti metallici né sul supporto caricabatterie né sull'impugnatura. Magia?!

2 commenti:

  1. Si ricarica tramite induzione magnetica: la bobina all'interno dello spazzolino riceve energia dalla base (altra bobina percorsa da radiofrequenza, non andare in panico, la potenza e' infinitesima), la raddrizza, la spiana e ricarica la batteria.

    Quanto all'utilita' dello spazzolino elettrico: nessuno sa piu' come lavarsi i denti, ecco perche' a molti funziona meglio.
    Io non noto differenze, ma io mi spazzolo vigorosamente i denti per piu' di due minuti... se solo non avessi "tasche" tra dente e gengiva ed una saliva molto calcarea, non dovrei detartararmi tre volte all'anno. Siamo nati per soffrire. :-)

    RispondiElimina
  2. @utente anonimo: grazie mille per la delucidazione! :-) In effetti potevo immaginare che si trattasse di qualcosa del genere, dal momento che non sono affatto digiuna di elettromagnetismo... ma mi pareva strano che una simile tecnologia venisse implementata su un elettrodomestico di costo e dimensioni così ridotti.
    Ahimè. temo che il fatto che io ottenga risultati così soddisfacenti con lo spazzolino elettrico rispetto a quello manuale sia l'ennesima riconferma della mia pigrizia... :-(

    RispondiElimina