lunedì 13 marzo 2023

Pulizie di (quasi) primavera

Avevo già introdotto la moderazione dei commenti tempo fa per tenere sotto controllo gli spammer, nonché qualche leone – che fa rima con c***ione – da tastiera, ma stasera ho limitato la possibilità di commentare ai soli utenti con account Google, perché nel giro di un paio di giorni un anonimo cretino al quale evidentemente il tempo da perdere non manca, beato lui, ha messo a dura prova la mia "giobbesca" pazienza inanellando quattro commenti uno più cretino dell'altro: del resto, cos'altro ci si può aspettare da un cretino? Al primo commento avevo commesso l'errore di rispondere, anziché cestinarlo direttamente, e questo deve avergli dato l'impressione quanto mai erronea di potersi divertire con la sottoscritta.

Spero che l'ulteriore limitazione introdotta scoraggi il soggetto in questione dall'insistere, ma qualora dovesse tornare munito di un account Google, magari farlocco, sappia che lo "seccherò" senza tanti complimenti – a meno che non superi certi limiti, nel qual caso sarà la volta buona di scoprire cosa è in grado di fare la Polizia Postale – finché auspicabilmente non si stuferà, decidendo di destinare le sue "perle di saggezza" a qualcuno che sappia apprezzarle.

Magari starai pensando che non è un comportamento molto maturo, sottrarsi al confronto con idee diverse dalle proprie... ma devono essere idee, appunto, non pregiudizi, fake news, offese, scempiaggini e aria fritta.

Comunque i miei (pochi) commentatori più assidui non dovrebbero risentirne, visto che loro ce l'hanno, un account Google. :-)

Nessun commento:

Posta un commento