sabato 3 settembre 2022

Se non puoi batterli, "memali"!

Il lato positivo di questa inedita campagna elettorale di fine estate è che dura meno del solito... ma abbastanza da mettere a dura prova la mia inclinazione alla gastrite! :-/ Sul serio, sto vedendo e leggendo cose che mi fanno vergognare come non mai di essere italiana, oltre a rendermi estremamente pessimista sul futuro del Paese.

I 99 Cosse hanno pubblicato la foto del manifesto elettorale di Vincenzo D'Incecco. Il candidato al Senato in Abruzzo per la Lega – per inciso, anche se ormai dovrei esserci abituata, l'idea che a sud dell'Emilia-Romagna ci sia tanta, troppa gente che vota Lega, avendo evidentemente dimenticato le violentissime invettive che in tempi non tanto lontani il segretario leghista scagliava contro i "terùn", non mi va giù – brandisce in mano un'enorme matita copiativa, di quelle che ti danno al seggio per votare, definendola «l'unica arma legale per riprenderti l'Italia».

La band abruzzese ha lanciato ai follower la sfida «AL MIO SEGNALE SCATENATE I MEME»... ed ecco alcuni dei fotoritocchi più divertenti inviati nei commenti.

L'immancabile arrosticino gigante...

... una grossa pistola ad acqua...

... e due immagini ispirate a Star Wars.


Qualcuno forse obietterà: tu però così gli stai dando visibilità... ma mi auguro che tra coloro che mi seguono nessuno si convinca a votare questo figuro oppure il suo partito perché ha apprezzato il manifesto originale!

Nessun commento:

Posta un commento