sabato 12 marzo 2022

Angry Woman vs PC

Mi ricollego al post di ieri e torno a parlare di stress. Per me che al lavoro svolgo la stragrande maggioranza delle attività al computer, una delle fonti di stress lavoro correlato – anche se non quella preponderante – è appunto il PC. Ce n'è sempre una che non va, accidenti! Certe volte vorrei avere un pulsante Invio gigante come quello qui sotto per sfogarmi un po' senza dover arrivare a questi livelli... ;-)

[Il video essendo stato originariamente caricato in versione short era in formato verticale, che come ho già detto mi fa venire il latte alle ginocchia, per cui ho dovuto trovare il modo di incorporarlo in un formato a me più congeniale]

A proposito di come migliorare le condizioni di lavoro, fino al 2018 non avevo mai usato un monitor esterno... e adesso non soltanto non potrei più farne a meno, né in ufficio né quando lavoro da casa, ma uno solo comincia a starmi decisamente stretto: l'altro giorno ho visto su Twitter la postazione di lavoro perfetta!

2 commenti:

  1. il mio pc funziona sempre bene :), comunque ho una miriade di backup e macchine virtuali pronte, sull'uso di più monitor ho esperienze diverse, dipende dall'attività e dal livello di focus, se edito codice una finestra è la miglior cosa, se devo lavorare a un flusso di informazioni due è meglio di uno, comunque mai e poi mai mi faccio bastare una diagonale inferiore a 24 pollici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è tanto il PC in sé a darmi problemi, quanto certi software. Microsoft Word se ne inventa sempre una nuova per farmi vedere i sorci verdi! ;-) E da quando ho aggiornato a Windows 11 non sono ancora riuscita a ricreare un ambiente di lavoro che mi soddisfi in pieno.

      Elimina